Gli spumanti di Enrico Trapletti
Ottime recensioni da parte della rivista specializzata FALSTAFF per gli spumanti del nostro associato
Ecco i dettagli della degustazione.
Gli articoli completi li trovate sul sito di FALSTAFF
2021 TRAPLETTI «MARIROSÉ» ROSATO BRUT
NOTE DI DEGUSTAZIONE 90
Degustazione del 06.10.2023: Peter Moser, Gerhild Burkhard, Benjamin Herzog, Dominik Vombach, Ulrich Sautter, Othmar Kiem, Simon Staffler, Irene Forni.
Mostra le tipiche note "volpine" dell'Uva Americana: fragole mature, fiori dolciastri, anche cassis sul finale, discreta affumicatura di lievito. Diventa meno invadente con l'aria. Al palato è sorprendentemente secco, con un perlage fine e armonioso e un'acidità matura e avvincente. Note di fragoline di bosco nel lungo finale, leggermente salato.
2019 TRAPLETTI «GODIÉ» ROSATO
NOTE DI DEGUSTAZIONE 92
Degustazione del 06.10.2023: Peter Moser, Gerhild Burkhard, Benjamin Herzog, Dominik Vombach, Ulrich Sautter, Othmar Kiem, Simon Staffler, Irene Forni.Rosa Chiaro. Molto fruttato al naso con note di fragola, lampone e ciliegia, accenni agrumati. In bocca è altrettanto fruttato, generando una dolce pressione, con una perlatura fine e un'acidità ben bilanciata. Finisce lungo con note di frutti di bosco e sfumature affumicate. Un vino spumante distintivo a base di Nebbiolo.
2019 TRAPLETTI «ENRICO I» EXTRA BRUT
NOTE DI DEGUSTAZIONE 91
Degustazione dal 06.10.2023: Peter Moser, Gerhild Burkhard, Benjamin Herzog, Dominik Vombach, Ulrich Sautter, Othmar Kiem, Simon Staffler, Irene Forni.
Giallo dorato chiaro. Il naso è piuttosto classico con note di agrumi, mela verde e pasticceria. Al palato di statura piuttosto ampia con perlage medio-fine, sfumature di frutta a nocciolo e mandorle e un finale persistente.
Per informazioni: Tentua Vitivinicola Trapletti SA
Informativa Trattamento dei dati (Privacy Policy)
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche).
Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partners.
Leggi la nostra informativa sul "Trattamento dei dati".
Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.