Gli spumanti di Enrico Trapletti

Ottime recensioni da parte della rivista specializzata FALSTAFF per gli spumanti del nostro associato 

Gli spumanti di Enrico Trapletti hanno ricevuto ottime recensioni durante una degustazione tenutasi nel mese di ottobre dagli specialisti della rivista Falstaff. Marirosé Rosato Brut, Enrico I Extra Brut e Godié Rosato non sono andati sotto i 90 punti.

Ecco i dettagli della degustazione.
Gli articoli completi li trovate sul sito di FALSTAFF

2021 TRAPLETTI «MARIROSÉ» ROSATO BRUT

NOTE DI DEGUSTAZIONE 90
Degustazione del 06.10.2023: Peter Moser, Gerhild Burkhard, Benjamin Herzog, Dominik Vombach, Ulrich Sautter, Othmar Kiem, Simon Staffler, Irene Forni.
Mostra le tipiche note "volpine" dell'Uva Americana: fragole mature, fiori dolciastri, anche cassis sul finale, discreta affumicatura di lievito. Diventa meno invadente con l'aria. Al palato è sorprendentemente secco, con un perlage fine e armonioso e un'acidità matura e avvincente. Note di fragoline di bosco nel lungo finale, leggermente salato.

2019 TRAPLETTI «GODIÉ» ROSATO

NOTE DI DEGUSTAZIONE 92
Degustazione del 06.10.2023: Peter Moser, Gerhild Burkhard, Benjamin Herzog, Dominik Vombach, Ulrich Sautter, Othmar Kiem, Simon Staffler, Irene Forni.Rosa Chiaro. Molto fruttato al naso con note di fragola, lampone e ciliegia, accenni agrumati. In bocca è altrettanto fruttato, generando una dolce pressione, con una perlatura fine e un'acidità ben bilanciata. Finisce lungo con note di frutti di bosco e sfumature affumicate. Un vino spumante distintivo a base di Nebbiolo.

2019 TRAPLETTI «ENRICO I» EXTRA BRUT

NOTE DI DEGUSTAZIONE 91
Degustazione dal 06.10.2023: Peter Moser, Gerhild Burkhard, Benjamin Herzog, Dominik Vombach, Ulrich Sautter, Othmar Kiem, Simon Staffler, Irene Forni.
Giallo dorato chiaro. Il naso è piuttosto classico con note di agrumi, mela verde e pasticceria. Al palato di statura piuttosto ampia con perlage medio-fine, sfumature di frutta a nocciolo e mandorle e un finale persistente.

Per informazioni: Tentua Vitivinicola Trapletti SA

 

 

Informativa Trattamento dei dati (Privacy Policy)

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche). 

Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partners.

Leggi la nostra informativa sul "Trattamento dei dati".

Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.

Accetto